Inizia Settembre ed è subito malinconia: la mente che ritorna alle vacanze appena passate, alle risate in compagnia di amici, ai meravigliosi posti visitati e a tutti quei pranzi che ci hanno fatto dire “da settembre inizio la dieta”
Comunque ammettiamo che anche l’autunno ha il suo fascino.
È tempo di rendere casa calda e accogliente, di riorganizzare le nostre giornate e di assaporare piatti di stagione.
Sei ancora in modalità mare, pareo, spritz e fantasia? Ecco 10 modi per entrare in modalità autunno.
Fai una buona scorta di Tisane: sono ottime da sorseggiare nelle giornate piovose mentre scorriamo le foto scattate in vacanza o mentre guardiamo una serie tv su Netflix.
Prepara in casa torte, pane e biscotti: trascorrere dei pomeriggi in compagnia della famiglia o degli amici aiuta a lasciare andare la malinconia e creare nuovi momenti insieme e poi gustare deliziose pietanze fatte con le nostre mani non ha prezzo.
Programma le serie tv che vuoi vedere: Sono perfette per le serate d’autunno. Su Netflix nel mese di settembre sono in arrivo tantissime novità, tra cui l’uscita dell’ultima stagione di la Casa di Carta.
Aggiungi alla tua casa colori caldi e profumi per ambiente, adatti alla stagione: rendere l’ambiente più caldo e accogliente, stimolare la nostra mente con odori adatti alla stagione ci faranno vivere in maniera più rilassata questi giorni di riordino.
Prepara ricche zuppe con verdure e legumi: dopo avere mangiato senza pensare troppo alla linea è giunta l’ora di tornare in riga (scherzo). Le temperature finalmente si alzano e una buona zuppa di legumi per stare caldi e prevenire qualche raffreddore di stagione è quello che ci vuole.
Scegli qualilibriti terranno compagnia questo autunno: Una lista di libri da avere sempre a portata di mano è sicuramente una grande idea. Cosa ti piacerebbe migliorare o cambiare in questo nuovo inizio? Fai una lista e cerca i libri adatti. Oppure se pensi di non avere tempo puoi sempre optare per un Podcast.
Stampa le foto delle vacanze: stampa e riordina le foto delle vacanze, appendine qualcuna in casa per rivivere i bei momenti passati quest’estate.
Fai un po’ di shopping autunnale per rinnovare il guardaroba: con la nuova stagione è ora di liberarsi di ciò che non indossiamo più o di ciò che non è più in linea con il nostro essere. Facciamo spazio a nuovi capi che ci facciano sentire a nostro agio e coccolati con l’arrivo dei primi freddi.
Coltiva un piccolo orto anche in balcone con piante aromatiche: coltivare un piccolo orto può essere un’attività da condividere con tutta la famiglia oppure un momento per stare in tranquillità con noi stessi.
Vestiti comodo e goditi un weekend alla scoperta delle aziende vinicole nella tua zona. Un weekend alla scoperta dell’uva e del vino, per i più piccoli sarà divertente scoprire come viene fatto il vino mentre i più grandi potranno godersi una passeggiata in mezzo alla natura e sorseggiare un calice di buon di vino.