Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ck Crew: quando la strada chiama, la musica risponde.

Ck Crew

Crosti Cash, Frodo, Lex e Dj MikeG sono i membri della Ck Crew. Un gruppo di derivazione Hip-Hop/Underground nato nel 2018 nella provincia di Rieti

Una via di fuga

Nati e cresciuti in provincia di Rieti i ragazzi della Ck Crew, trascorrono l’infanzia assaporando la vita di paese. Una vita tranquilla, serena e spensierata.

Succede però che la tranquillità e la monotonia spesso lasciano spazio alla noia, soprattutto quando si diventa adolescenti. 

In queste piccole realtà gli spazi dedicati ai giovani, nella maggior parte dei casi sono assenti e come ci raccontano è facile avere momenti bui e perdersi. Anche i ragazzi della Ck Crew hanno avuto i loro momenti e attimi di smarrimento, ma la forza a volte sta nel sapere reagire e raddrizzare il tiro, ed è proprio quello che hanno fatto. 

Hanno trovato nella musica una via di fuga. Scrivere su un foglio bianco i disagi e i pensieri legati alla vita di giovani ragazzi di provincia è stata una salvezza.

ragazzi con console cuffie e microfono

Come nasce la Ck Crew

La passione per questa realtà musicale inizia tramite l’hip-hop e il mondo dello skateboard. Grazie a queste passioni si è accesa in loro la voglia di creare qualcosa che potesse coinvolgere le nuove generazioni. 

Organizzano contest di skate coinvolgendo ragazzi provenienti dall’Aquila, Roma e paese limitrofi. Durante la realizzazione degli eventi i giovani conoscono nuove realtà, nascono nuove amicizie e crescono nuove passioni.

Il rap e il turntablism iniziano a incuriosire la futura Ck Crew e proprio queste saranno le culture del genere Hip Pop che accompagneranno i ragazzi nella nascita della loro Crew. 

Con il tempo l’idea di riportare nel territorio del Reatino una cultura musicale ormai persa si fa sempre più presente. Tra una traccia scritta e una registrata nasce ufficialmente la Ck Crew. 

Coltivare sempre le proprie passioni

Attualmente i ragazzi delle Ck Crew stanno lavorando al loro terzo album affiancati dall’etichetta Time2Rap Records di Roma.  Purtroppo anche in questo settore la pandemia ha causato grossi disagi impedendo live e concerti ma i ragazzi non si scoraggiano. Ci dicono che stanno comunque lavorando duramente con passione e dedizione per raggiungere il loro obiettivo: fare conoscere la loro storia e i loro testi al di fuori del territorio Reatino.  

Una possibilità per le nuove generazioni.

Un’importante iniziativa sulla quale la Ck Crew sta lavorando è quella di creare alternative per le nuove generazioni. Sperano di dare la possibilità ai giovani di evadere dalla  routine che spesso non lascia via di fuga nelle piccole province. 

L’idea è quella di creare un centro di aggregazione giovanile dove poter svolgere corsi di vario genere. In modo particolare i corsi saranno volti alla scoperta di questo genere musicale che oggi rischia di non essere più apprezzato dalle nuove generazioni . 

I ringraziamenti della CK Crew

“Grazie a tutti i nostri sostenitori ai nostri amici e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”

“Diamo sempre il meglio di noi stessi e non ci fermerete mai, TOCCA!”

Ricordati di seguire i ragazzi della Ck Crew sui loro canali ufficiali: Instagram e Facebook 

https://www.realmente.eu

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*